L'evocazione spettrale di alcuni leggendari personaggi vissuti nel Castello Inferiore tra il XIV e il XX sec., proposta da "Notte degli Spiriti" , è l'occasione per scoprire il passato più oscuro di Marostica. Si rievocheranno gli accadimenti misteriosi, i segreti collettivi, gli enigmi e le ombre sociali che hanno segnato la millenaria storia cittadina, l'evento si svolge all'interno del Castello Inferiore e si sviluppa nelle tenebre appena rischiarate dalle torce lungo 160 metri di rondelli, 2 loggiati, 5 prigioni e 13 sale da una folla di inquietanti fantasmi e di nere sagome in costume. Un modo diverso e suggestivo per passare la serata di Halloween a…km 0.
Il Castello inoltre ospita il museo dei cappelli di paglia che propone il recupero e la valorizzazione della memoria storica di un'attività che si è sviluppata a partire da fine '700.
Il tour operator consiglia:
Visita al museo dei cappelli di paglia, partecipazione all'evento sopra descritto, pernottamento in camera doppia in B&B a Marostica, cena in locali tipici della zona , costo a partire da € 98,00 a persona.
Suggeriamo di completare il soggiorno con una degustazione in una cantina tipica lungo la Strada del Torcolato.